Skip navigation

Currently Being Moderated

Problema registratore dvd RDR-HX650 e digitale terrestre

Topic started on Aug 28, 2012 12:52 PM , last reply on Aug 28, 2012 3:27 PM

in TV e Home Cinema > Blu-ray Disc e DVD
Vitopet123 2 posts since
Aug 28, 2012

Ciao a tutti, ho un Registratore dvd RDR-HX650  collagato ad un televisore kdl 37p3000.

Ho notato che da quando nella mia città c'è stato il passaggio al digitale terreste, il registratore dvd è diventato inutilizzabile. Non riesco a registrare nulla.... :-(  . Sbaglio io qualcosa? devo fare qualche procedura particolare?? vI PREGO AIOUTATEMIIII !!!

Esiste qualche  aggiornamento firmware ??

Devo cambiare lo schema di cablaggio?

• rooobb 443 posts since
    Oct 12, 2010
    Written on Aug 28, 2012 1:07 PM

Mi dispiace ma la risposta è semplice: il tuo registratore ha solamente un tuner analogico e quindi, con il passaggio al digitale, non è più in grado di ricevere nulla. L'unica possibilità che hai, se vuoi ancora utilizzarlo, è di collegare un decoder alla presa scart e registrare da lì. Chiaramente è un pò più complesso perchè devi fare in modo che il decoder sia acceso e sintonizzato sul canale che vuoi registrare.

• Reply
  • rooobb 443 posts since
    Oct 12, 2010
    Written on Aug 28, 2012 2:16 PM

Si gli orari li puoi ancora impostare. Il problema è che puoi solo impostare come sorgente la SCART che hai usato (LINE1 o LINE2) e lui si accende e spegne all'orario predefinito. Se non programmi (se lo permette) o lasci acceso sul canale giusto il decoder, registrerà solo nero

• Reply
  • cortocircuito 1,656 posts since
    Sep 10, 2010
    Written on Aug 28, 2012 3:27 PM

per completezza di informazioni a già come detto correttamente da roobb,

senza dover acquistare un decoder esterno puoi utilizzare il tuner del tuo tv ...

attraverso la connessione scart 2 che è bi-direzionale, puoi far uscire il segnale del tuner dalla presa scart 2 e portarla al tuo recorder e registrare il segnale che in quel momento stai vedendo, chiaramente

essendo 1 tuner che gestisce il segnale non puoi vedere un canale e registrarne un'altro

per poter fare questo, allora come anticipato da roob dovrai acquistare un decoder esterno.

ciao

scart-tv.JPGscart-vcr.JPG

• Reply

Share